La Casa dei Cini è iscritta con il numero 229 all’elenco delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione Umbria.

Oltre ad organizzare degustazioni, durante le quali TUTTI possono visitare la fattoria, da qualche anno, soprattutto durante i mesi di maggio e giugno, l’azienda ospita scuole con l’obiettivo di avvicinare i bambini e ragazzi al mondo delle api.

Il progetto prevede la spiegazione degli strumenti necessari ad un apicoltore e la possibilità di osservare con teca didattica, un telaino di api.

Clelia ha voluto reinserire in azienda le api, memore di quando era piccola e di quando le aveva il babbo Aristide. Le arnie sono state introdotte non tanto per uno scopo economico, ma principalmente con l’obiettivo di aiutare nel nostro piccolo questo importantissimo insetto.

L’azienda resta comunque a disposizione con le scuole per valutare e sviluppare anche altri progetti in base anche ai programmi scolastici e alle tematiche che queste debbano affrontare di anno in anno.

La Casa dei Cini inoltre collabora con la Cooperativa Coralius, donando ad essa spazi aziendali per realizzare il campo estivo e tante attività insieme a ragazzi disabili e non.

image
image
image